Il Podere Giardino

Azienda agricola nel cuore della pianura reggiana

L'AZIENDA AGRICOLA

Podere Giardino si trova nella fertile pianura reggiana, in una posizione geografica straordinaria. È qui che nascono i prodotti migliori, frutto della tipicità di questi territori e di una passione lunga 365 giorni l'anno. Preservare questo patrimonio naturale e culturale è per noi un impegno concreto. Lo facciamo attraverso il biologico, grazie al rapporto diretto produttore consumatore, aprendo ogni giorno le porte della nostra azienda agricola, condividendo tradizioni antiche e tenendoci sempre aggiornati. Il gusto, la bontà, la genuinità dei nostri prodotti sono il nostro più grande risultato.

IMPARARE DALLA NATURA

Com'è fatto un grappolo d'uva? E una mucca? Come fa il fieno a diventare latte?
Per avvicinare i più piccoli all'universo della natura organizziamo corsi agro naturalistici su misura. Siamo sempre lieti di ospitare scuole, famiglie, cooperative sociali e piccoli gruppi di curiosi.

OLTRE UN SECOLO DI STORIA

Già alla fine dell'Ottocento il bisnonno Donnino allevava vacche da latte per la produzione del Parmigiano Reggiano. L'allevamento non era molto grande e si integrava ad un'altra attività molto amata dal bisnonno, la coltivazione del lambrusco. L'unione tra zootecnia e viticoltura si è tramandata di padre in figlio... Nel tempo l'azienda è cresciuta grazie al contributo di ogni membro della famiglia Crotti. Il nonno Adolfo prima, il figlio Bruno insieme alla moglie Lella poi. Dal 2001 i nipoti Paolo, Marco e Federica si occupano attivamente dell'azienda nel segno della continuità famigliare, coniugando al meglio tradizione e innovazione.