L’allevamento

In sintonia con il ciclo della natura

ALLEVIAMO CON CURA LE NOSTRE MUCCHE

Ci assicuriamo che abbiano tutto quello di cui una mucca ha bisogno per stare bene ed essere felice. Un'alimentazione sana e OGM free, ritmi in sintonia con il ciclo della natura, un ambiente a norma in cui crescere e mantenersi in forma.

L'allevamento

Vogliamo garantire alle nostre mucche un'esistenza serena. È un impegno concreto che si rinnova di giorno in giorno e che si traduce in piccole e grandi azioni quotidiane. Mangiare bene. L'alimentazione delle nostre mucche è genuina, fatta di foraggi biologici e alimenti integrativi liberi da OGM. Stare bene. Anche la salute è importante, per questo abbiamo deciso di dire NO agli antibiotici chimici per utilizzare esclusivamente farmaci fitoterapici, naturali e rispettosi del benessere animale. Cure quotidiane, unite a controlli costanti e rigorosi, sono alla base della nostra filosofia di allevamento etico. Vivere bene. Tutti vogliamo una bella casa in cui vivere, anche le nostre mucche. Per questo abbiamo creato per loro un ambiente confortevole e salubre dove muoversi liberamente e interagire con i propri simili. Mucche felici. La loro felicità è l'ingrediente principe del nostro buon latte.

Un rapporto di fiducia

A Podere Giardino vivono 60 mucche da latte che ogni mattina alle 4:00 ci danno il buongiorno. All'alba c'è la prima mungitura. Il latte crudo freschissimo è pronto per essere distribuito nei molti punti self-service presenti sul territorio e consegnato alle pasticcerie e gelaterie che lo useranno nella preparazione di creme, dolci e altre ricette. Nel pomeriggio si effettua la seconda e ultima mungitura. La mungitura è un momento importante della giornata che richiede fiducia e attenzione. Un rito fisiologicamente prezioso per la salute delle mucche. Durante questi due appuntamenti quotidiani rinsaldiamo il legame con loro.